Switch

La Sezione a Contribuzione è strutturata secondo una gestione multicomparto che si articola in quattro linee di investimento: tre comparti finanziari e un comparto assicurativo.

I tre comparti finanziari (“3 anni”, “10 anni” e “15 anni”) sono diversificati per profilo di rischio e rendimento; il comparto garantito garantisce il rimborso del capitale dedotto dei costi di caricamento, destinato ad accogliere il TFR tacitamente conferito ma utilizzabile quale linea di investimento da tutti gli Iscritti.

La denominazione dei comparti richiama un teorico orizzonte temporale di riferimento che dovrebbe agevolare gli Iscritti a fare scelte coerenti con la vita professionale residua.

All’atto dell’adesione al Fondo l’Iscritto provvede ad indicare la scelta della/e linea/e di investimento sulle quali allocare la contribuzione e trascorso almeno un anno dalla data della scelta iniziale può modificare la stessa con cadenza annuale nel mese di giugno (cd “switch”) tramite l’apposita funzionalità dell’area riservata.

Gli Iscritti con modalità tacita (c.d. “silenti”) possono effettuare la prima modifica della linea di investimento in qualsiasi momento successivo all’iscrizione; ulteriori modifiche potranno essere poi effettuate, trascorso un anno, con cadenza annuale nel mese di giugno.

Lo switch è disciplinato da apposito “Regolamento Multicomparto” che ti invitiamo a consultare.