10 Maggio 2019

SECONDA CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI – VARIAZIONE ORDINE DEL GIORNO

Si comunica che l’Assemblea Ordinaria degli iscritti svoltasi il giorno 30 aprile ultimo scorso non ha raggiunto il “quorum” costitutivo previsto (50%+1 degli aventi diritto al voto).

 

Inoltre si informa che con nota del 9 maggio us COVIP (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione) ha comunicato l’accoglimento dell’avanzata istanza di proroga del mandato degli attuali Organi Sociali sino all’approvazione del bilancio di esercizio per l’anno 2019.

 

Pertanto ai sensi ed agli effetti della previsione di cui all’art.1 del “Regolamento di disciplina delle operazioni relative all’assemblea ordinaria dei partecipanti e dei pensionati convocata per il 30 aprile 2019” viene revocata la convocazione dell’Assemblea limitatamente ai punti:

c) elezione dei Consiglieri e dei Sindaci effettivi e supplenti la cui nomina è di spettanza rispettivamente dei Partecipanti e dei Pensionati. I Consiglieri ed i Sindaci dovranno essere in possesso dei requisiti di professionalità ed onorabilità previsti dal decreto n.ro 79 del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale del 15 maggio 2007;

d) fissazione del compenso per gli Amministratori e per i Sindaci che non prestano servizio presso un’Azienda del Gruppo.

 

L’Assemblea è quindi indetta in seconda convocazione il giorno 24 maggio 2019, con possibilità di esprimere il voto a decorrere dal precedente 20 maggio, per trattare il seguente ordine del giorno:

a) approvazione del Bilancio al 31/12/2018;

b) approvazione del conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti del Fondo per il triennio 2019/2021 alla società Deloitte & Touche SpA e determinazione del corrispettivo, su proposta del Collegio Sindacale (art. 13 del decreto legislativo 39/2010 e art.72 dello Statuto). 

Gli iscritti aventi diritto al voto potranno votare in via telematica, accedendo alla propria area riservata del sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) e selezionando il pulsante “Votazioni”, a partire dalle ore 8:30 del giorno 20 maggio 2019 e sino alle ore 17:00 del 24 maggio 2019. Potranno votare anche per corrispondenza fino al 24 maggio 2019 coloro che hanno ricevuto l’apposito kit via posta. I partecipanti attivi in servizio potranno accedere alla procedura telematica di voto anche tramite link, che verrà appositamente inviato via mail. I Pensionati iscritti alla Sezione IV potranno votare unicamente per corrispondenza.

 

Si ricorda che, per chi avesse già votato in prima convocazione, il voto espresso resta valido e quindi non è necessaria una nuova votazione. Il testo del Regolamento delle votazioni e tutta la documentazione relativa l’Assemblea Ordinaria sono consultabili sul sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) nella sezione “Comunicazione Istituzionale > Votazioni 2019”).