26 Marzo 2019

INDIZIONE ASSEMBLEA ISCRITTI FONDO PENSIONE DI GRUPPO: 30/04/2019

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo per il personale delle Aziende del Gruppo UniCredit ha indetto l’Assemblea ordinaria

 

in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2019 ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 24 maggio 2019, con possibilità di esprimere il voto a decorrere dal precedente 20 maggio per l’approvazione del seguente ordine del giorno:

 

a) approvazione del Bilancio al 31/12/2018

b) approvazione del conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti del Fondo per il triennio 2019/2021 alla società Deloitte & Touche SpA e determinazione del corrispettivo, su proposta del Collegio Sindacale (art. 13 del decreto legislativo 39/2010 e art.72 dello Statuto)

c)  elezione dei Consiglieri e dei Sindaci effettivi e supplenti la cui nomina è di spettanza rispettivamente dei Partecipanti e dei Pensionati. I Consiglieri ed i Sindaci dovranno essere in possesso dei requisiti di professionalità ed onorabilità previsti dal decreto n.ro 79 del Ministero del Lavoro e della Previdenza sociale del 15 maggio 2007;

d) fissazione del compenso per gli Amministratori e per i Sindaci che non prestano servizio presso un’Azienda del Gruppo.

 

Si rappresenta che a seguito dell’Accordo del 29 gennaio 2019 intervenuto fra le Aziende del Gruppo UniCredit e le Organizzazioni Sindacali per il completamento del processo di composizione del sistema di previdenza complementare del perimetro Italia del Gruppo UniCredit (ex art. 3 dell’Accordo Programmatico di percorso 8 ottobre 2015), il Fondo ha provveduto ad avanzare richiesta alla COVIP (Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione) di autorizzare la proroga del mandato degli attuali Organi sociali sino al 30 luglio 2020: pertanto, qualora la predetta istanza fosse accolta, determinerà l’effetto di revoca della convocazione dell’Assemblea limitatamente ai punti c) e d) di cui sopra; della circostanza verrà fornita apposita informativa sul sito internet del Fondo. 

 

Nei giorni di convocazione gli Iscritti aventi diritto al voto potranno votare in via telematica accedendo alla propria area riservata del sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) e cliccando sul pulsante “Votazioni”.

 

I Pensionati, gli Aderenti al fondo esuberi, gli Iscritti attivi in lunga assenza ed i Partecipanti ante dipendenti delle Aziende per le quali sia cessata la partecipazione al Gruppo Unicredit in presenza di contribuzione, in alternativa alla votazione telematica, potranno esercitare il voto utilizzando le schede appositamente predisposte per ciascuna votazione ed inviate per corrispondenza.

 

I Pensionati iscritti alla Sezione IV potranno votare unicamente utilizzando le schede predisposte per ciascuna votazione che riceveranno tramite corrispondenza.

 

Il testo del regolamento delle votazioni e la documentazione relativa all’approvazione dei punti all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria saranno consultabili sul sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu – nella sezione “Comunicazione Istituzionale > Votazioni 2019”) entro il 15 aprile 2019