3 December 2021

Dichiarazione dei contributi non dedotti

Si ricorda che il 31 dicembre 2021 è il termine ultimo per dichiarare al Fondo i contributi non dedotti dagli iscritti della Sezione a Contribuzione che nel corso del 2020 hanno effettuato versamenti superiori al limite annuo (€ 5.164,57) fiscalmente deducibile.

I contributi deducibili comprendono anche gli eventuali versamenti effettuati a favore dei familiari fiscalmente a carico. Per tutti i versamenti transitati da cedolino, è possibile verificare l'eventuale importo da segnalare nella Certificazione Unica 2021 nella casella 413 relativa ai contributi di previdenza complementare non dedotti dai redditi. Il Fondo terrà conto di tali contributi quando liquiderà la prestazione finale, non assoggettando fiscalmente la parte eccedente.

E’ possibile inserire direttamente i contributi non dedotti accedendo all’area riservata del sito del Fondo, selezionando la pagina “Contributi non dedotti” disponibile nelle “Funzioni dispositive”. Una volta confermato l’inserimento occorre stampare il modulo, sottoscriverlo e inviarlo al Fondo.