19 Maggio 2021

Avvio fase di offerta capitalizzazione/ zainettatura

In linea con il percorso programmatico previsto dal “Progetto di fusione”, completato a gennaio 2021 con la concentrazione di tutti i Fondi pensione italiani nel Fondo di Gruppo, siamo giunti alla fase di invio delle offerte individuali, che verranno pubblicate nell’area riservata (per i comparti per cui  è in essere) a fine mese. Gli Iscritti, accedendo con le proprie credenziali nell’area “Documenti on-line > Offerta Capitalizzazione”, potranno trovare la documentazione da scaricare, stampare ed utilizzare ai fini dell’adesione.  

Per quanto riguarda le  lettere raccomandate, segnaliamo che è in corso la produzione e che prevediamo la spedizione  nel corso delle prossime due settimane.

Le offerte individuali saranno indirizzate a tutti gli Iscritti (con posizione in essere e pensionati) alla “Sezione a Capitalizzazione Collettiva o a Prestazione Definita”, per i seguenti comparti:

o    Parte A – ex Sezione I

o    Parte B – ex Sezione III

o    Parte C – ex Sezione IV

o    Parte E – ex Fondo Caccianiga

o    Parte G – ex Fondo CR Torino

o    Parte F – ex Fondo CR Trieste.

Gli Iscritti al comparto Parte D – ex Fondo Banca di Roma non riceveranno l’offerta di capitalizzazione in questa fase, ma successivamente, stante il fatto che il patrimonio del fondo è composto attualmente per circa la metà da fondi immobiliari. Non appena possibile si procederà con l’elaborazione e l’invio delle offerte.

Per chiarimenti potete fare riferimento alla news dedicata “Quesiti sull’offerta con relative risposte alle domande più frequenti (FAQ)”