16 Settembre 2019

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI ISCRITTI DEL FONDO PENSIONE DI GRUPPO: 18 OTTOBRE IN PRIMA CONVOCAZIONE E DAL 28 OTTOBRE AL 6 DICEMBRE IN SECONDA

Il Consiglio di Amministrazione del Fondo per il personale delle Aziende del Gruppo UniCredit ha indetto l’Assemblea Straordinaria in prima convocazione per il giorno 18 ottobre 2019 ed eventualmente in seconda convocazione con la possibilità di esprimere il voto dal 28 ottobre al 6 dicembre 2019 per deliberare in merito all’approvazione:

  • della fusione per incorporazione nel Fondo Pensione per il Personale delle Aziende del Gruppo UniCredit dei seguenti fondi: Fondo Pensione per il  Personale dell’ex Banca di Roma, Fondo di Previdenza Gino Caccianiga a favore del Personale di Aziende del Gruppo UniCredit S.p.A., Fondo Pensioni per il Personale della ex Cassa di Risparmio di Trieste Banca S.p.A. – Ramo Credito, Fondo Pensioni per il Personale della ex Cassa di Risparmio di Torino- Banca CRT S.p.A.;
  • delle modifiche da apportare allo Statuto, predisposte dal Consiglio di Amministrazione nella riunione del 16 luglio 2019.

Il Progetto di Fusione e lo schema di Statuto con le suddette modifiche, unitamente alla relazione del Consiglio di Amministrazione che ne illustra le relative motivazioni, sono consultabili sul sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) nella sezione “Comunicazione Istituzionale > Votazioni Ass. Straordinaria 2019”.

Nei giorni di convocazione gli Iscritti aventi diritto al voto potranno votare in via telematica accedendo alla propria area riservata del sito web del Fondo (www.fpunicredit.eu) e cliccando sul pulsante “Votazioni”.

I Pensionati (sez. I e sez. II), gli Aderenti al fondo esuberi, gli Iscritti attivi in lunga assenza ed i Partecipanti ante dipendenti delle Aziende per le quali sia cessata la partecipazione al Gruppo Unicredit in presenza di contribuzione, in alternativa alla votazione telematica, potranno esercitare il voto utilizzando il materiale appositamente predisposto che riceveranno per corrispondenza. Analogamente i Pensionati iscritti alla Sezione IV potranno votare per corrispondenza.