Organi statutari

Consiglio di Amministrazione

Cotella Massimo (Presidente)

Percorso di carriera principalmente nel Gruppo Unicredit dove ha coperto incarichi di responsabilità vari tra cui la responsabilita dell'Ufficio di Chicago, incarichi a New York e Tokyo in Finanza nonchè Tesoriere di Credito Italiano. Successivamente assume la Direzione delle allora Relazioni con l'Estero dove dà luogo alla trasformazione e creazione di una Divisione Transaction Banking all'interno della quale viene creata l'attività di Securities Services poi venduta a Societe Generale. Nel 2006 assume il ruolo di DG di 2S Banca e poi di AD di SGSS Spa. Nel 2011 viene chiamato a Parigi dove gli viene assegnata la responsanbilità globale della parte Commerciale di SG Securities Services. Nel 2015 lascia definitivamente Parigi per dedicarsi ad attività consulenziali strategiche.

Ottobre Franco (Vicepresidente)

Cassano Giuseppe

Chittò Paolo

Diecidue Guido

Di Felice Flavia

Ebreo Giorgio

Galeasso Corrado

Nato a Torino il 22 luglio 1959, sono entrato al Banco di Sicilia, poi UniCredit, nel 1979. La mia esperienza professionale si è sviluppata prima nel settore estero, poi in quello dei finanziamenti a medio lungo termine e, infine, nell’attività di recupero crediti. Già dirigente sindacale nazionale della Fisac Cgil dal 2002 al 2016, nel 2013 sono stato eletto consigliere di amministrazione del Fondo pensione Unicredit assumendone nel 2016 la Presidenza, incarico conclusosi nel 2021.

Gatti Antonio

Izzo Rita

Laureata in Giurisprudenza, ha conseguito l’abilitazione forense e notarile e, più di recente, un Master of Law (LLM) in Law of Internet Technology presso la Bocconi. Dopo una pluriennale esperienza come in-house counsel in società del settore telecomunicazione e chimico-farmaceutico, è entrata in UniCredit S.p.A. nel 2008. Negli anni ha rivestito vari ruoli nel Legal (a supporto della divisione CEE leasing /banking e poi della divisione GBS) prima di assumere dal 2016 la responsabilità dell’ufficio legale e societario di UniCredit Services e dal 2019 quella di gruppo per l’area IT e Digital, Operations e Real Estate.

Polastri Francesco

Protopapa Alessandra

Sandulli Pasquale

Tammaro Paolo

Tatti Paride

Trebbi Roberto

Nato a Roma, 55 anni, Laureato in Economia e Commercio presso La Sapienza Università di Roma, in banca dal 1988 e dirigente sindacale Fabi dal 2000.

Volgarino Antonietta

Laureata in Economia dei Mercati finanziari. Ha maturato una pluriennale esperienza in primarie società di consulenza internazionali lavorando a progetti di natura regolamentare nel settore bancario e finanziario. Approdata in UniCredit S.p.A. nel 2011 nell’area Risk Management con un ruolo focalizzato sull’implementazione della regolamentazione di Basilea in ambito rischio di credito. Successivamente, nell’area Capital Management ha maturato competenze specialistiche in materia di capitale regolamentare e relativi processi di ottimizzazione e pianificazione strategica. Dal 2015 in Group Regulatory Affairs responsabile della relazione con le autorità europee di supervisione e risoluzione (European Central Bank e Single Resolution Board).

Volpi Claudio Vittorio Luigi

Laureato in Economia Aziendale, è entrato in Credito Italiano nel 1994 e da allora ha svolto diversi ruoli nel servizio di Tesoreria e di Finanza tra Milano, New York, Hong Kong e Monaco. É oggi responsabile dell’attività di Asset Liability Management e Pricing in Capogruppo.

 

Collegio Sindacale:

Di Stefano Giuliano (Presidente)

Baudoino Antonello

Condorelli Giuseppe

Costigliolo Cristina

 

Sindaci Supplenti:

Caprari Carlo

Fibbi Niccolò

 

Direttore Generale:

Laruccia Andrea

 

Vice Direttore Generale:

Quadri Danilo