05 Novembre 2025

Conferimento dei mandati al Gestore di Fondi di Investimento Alternativi.

Nella seduta del 21 ottobre sc. il Consiglio di Ammirazione del Fondo ha deliberato l’attribuzione di quattro mandati per la  gestione in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) di parte delle risorse finanziarie dei comparti “3 Anni”, “10 Anni”, “15 Anni” e “Unico” a Finint Investments, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint con comprovata esperienza e specializzazione nel settore degli investimenti alternativi.

Alla Società, selezionata in esito alla procedura di gara indetta a fine 2024, di cui è stata data notizia agli Iscritti mediante apposita comunicazione sul presente sito il 23 aprile sc., è stato altresì affidato in gestone un portafoglio in FIA in precedenza investito dal Fondo Pensione in forma diretta.

Si tratta di una significativa evoluzione dell’assetto gestionale del Fondo che, unitamente al rafforzamento dei presidi di verifica e controllo,  potrà consentire di cogliere le nuove opportunità che la gestione professionale di tali asset è in grado di realizzare nel lungo periodo  a beneficio degli aderenti.